Your cart

No products in the cart.

Mansoureh Salati

Persian, 1985

Mansoureh Salati è una pittrice nata a Isfahan, in Iran, ha iniziato la sua carriera all’età di 19 anni. Dopo aver aperto il suo studio a 23 e aver insegnato lì per molti anni, ha deciso che era tempo di cambiare prospettiva, il che l’ha portata a trasferirsi in Italia nel 2016. L’artista da allora ha partecipato a varie mostre tenute a Roma, Parigi e Barcellona e attualmente sta perseguendo il suo master in pittura presso l’Accademia di Brera a Milano.

Nel suo lavoro, Mansoureh separa colore e design e lascia che ognuno segua il proprio percorso fino a quando inevitabilmente si intersecano e si ri-sincronizzano per formare un’armonia unica. Non c’è inizio né fine per le sue linee colorate, il che dà ai suoi pezzi l’opportunità di estendersi all’infinito nella mente dello spettatore.

' Vorrei che queste linee colorate rimanessero nella mente dello spettatore quando si trova per la strada, quando è a fare shopping, quando sale in macchina. Vorrei che queste linee si legassero a tutte le proprie personali vicende quotidiane, che continuassero a formarsi, magari anche nei giorni seguenti '

L’artista mira a dare allo spettatore la libertà di sviluppare ulteriormente le sue opere nel regno della propria immaginazione, di riempire gli spazi vuoti e di seguire le sue linee colorate durante la giornata. Per i suoi pezzi, trae ispirazione dagli intricati motivi che sono intrecciati nei tappeti iraniani, che allo stesso modo catturano lo sguardo e si infiltrano nell’immaginazione, lasciando l’osservatore perso tra i fiori che mostrano. Le piace approfondire la dualità di questi oggetti che sono condannati al suolo ma allo stesso tempo forniscono all’immaginazione dello spettatore la libertà di librarsi.

Exhibitions:

White Space Chelsea, New York(2021) Group Exhibition

Palazzo Velli, Roma (2019) Group Exhibition

Meam, Barcelona (2019) Group Exhibition

La Galerie Thuilier, Paris(2019) Group Exhibition

Arte Gallery, Esfahan, Iran (2014) Individual Exhibition